Come giocare al casinò online

| 17 dicembre 2013 | 0 Comments

Il casinò online è diventato, nel corso degli ultimi anni, uno dei passatempi preferiti dei giocatori virtuali. Grazie a portali di gioco sicuri ed in grado di offrire giochi di estrema qualità, è ormai possibile rivivere le esperienze di un tradizionale casinò restandosene comodamente a casa propria. Roulette, Blackjack, Slot Machine e Video Poker sono solo alcuni dei giochi messi a disposizione dagli operatori in possesso di regolare licenza di gioco rilasciata da AAMS, l’Amministrazione dei Monopoli di Stato che ormai da anni regola il gioco online nel Bel Paese.

Scegliere il casinò perfetto

La prima cosa da fare quando si vuole giocare online, è infatti proprio assicurarsi che il casinò che si ha scelto sia in possesso della licenza AAMS, stando invece alla larga dai casinò illegali. Il logo AAMS è sinonimo di garanzia e sicurezza oltre che di trasparenza ed è solitamente messo in bella vista sui siti che ne sono in possesso. Il fatto di essere legale però non è l’unico criterio da prendere in considerazione nella scelta del casinò giusto. I casinò online infatti sono molto diversi tra loro nell’offerta dei giochi, delle promozioni e soprattutto nei bonus di benvenuto offerti. Per confrontare tutte queste caratteristiche è sempre buona cosa affidarsi alle guide al casinò che si possono trovare online, come ad esempio Casino Heroes, dove oltre a recensioni imparziali dei casinò in possesso di licenza AAMS, è spesso possibile trovare anche delle offerte di benvenuto esclusive e molto vantaggiose oltre che provare tutti i giochi nella loro versione demo.

I bonus di benvenuto

I bonus di benvenuto, come abbiamo detto in precedenza, sono dei fattori importanti per chi desidera giocare al casinò online. Si tratta di incentivi che vengono offerti ai nuovi giocatori e che spesso si rivelano molto utili per iniziare la propria avventura prendendosi delle belle soddisfazioni. I bonus di benvenuto sono principalmente di due tipi, quelli senza deposito e quelli sul deposito. I primi, come dice il nome stesso, sono delle offerte che non richiedono nessun versamento iniziale e che solitamente vengono rilasciati terminata la registrazione al casinò, per la quale sarà necessario inserire dati personali, dati d’accesso al conto gioco e al tempo stesso avere sotto mano codice fiscale e un documento d’identità. Sono solitamente dei bonus piccoli (nella maggior parte dei casi inferiori a 10€) ma utili a prendere dimestichezza con i vari giochi e più in generale con il casinò scelto. La seconda categoria è invece quella dei bonus sul primo deposito effettuato, che possono arrivare in alcuni casi anche a 1000€ e nella maggior parte dei casi sono direttamente proporzionali alla somma depositata. I bonus differiscono dal normale credito di gioco per il fatto di essere soggetti a dei requisiti di giocata, ovvero delle condizioni da soddisfare prima di renderli prelevabili.

Fai prevalere il buon senso

L’ultima e più importante cosa da tenere a mente quando si vuole giocare online, a prescindere dal casinò scelto, è il buon senso. Giocare al casinò online è un passatempo da fare all’insegna del divertimento e senza l’ossessione di dover vincere. Per questo motivo consigliamo di destinare al gioco solo una piccola parte dei vostri risparmi, di giocare con moderazione e di non tralasciare, per colpa del gioco, relazioni sociali e lavoro.

Category: guide

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *