Come scommettere alle slot machine

| 14 gennaio 2014 | 0 Comments

Come tutti i giochi da casinò, che sia terrestre oppure online, le slot machine sono un gioco completamente legato alla fortuna. Non esistono trucchi ne strategia di fronte alle “macchinette mangiasoldi” ma solo qualche accorgimento e soprattutto buon senso.

Le slot machine sono un gioco semplice ed immediato. Quando ci si trova di fronte ad una slot virtuale, al giocatore spetta di fare il primo passo, ovvero decidere il valore del gettone, il numero di linee di puntata da attivare (opzione non prevista per alcuni giochi dove il numero di linee è fisso) ed infine il numero di gettoni che si vogliono puntare per ogni linea. Terminate queste impostazioni è arrivato il fatidico momento di premere il pulsante “spin” e lasciare che la macchinetta faccia il resto.

Lo scopo del gioco è quello di realizzare delle combinazioni vincenti allineando, nella maggior parte dei casi, un minimo di 3 simboli identici, partendo dal primo rullo a sinistra, su una “payline” (linea di puntata) attiva. Ma le vincite non sono solamente legate a questo tipo di combinazioni: grazie ai simboli speciali come i “wild” e gli “scatter”, che a seconda del gioco selezionato possono avere diverse funzioni, è infatti possibile ottenere vincite extra, oltre che sostanziose.
Nella maggior parte dei casi i simboli wild fungono da jolly, mentre gli “scatter” (simboli sparsi), pagano al di fuori dalle linee attive. Inoltre questi simboli sono spesso quelli che attivano le “free spins”, ovvero i giri gratis oppure i “bonus game” tanto cari ai giocatori di questa tipologia di gioco in quanto permettono di mettere le mani sul jackpot del gioco, meglio ancora se progressivo. Numero di payline, caratteristiche e valore dei simboli, vincite possibili, payout del gioco, funzioni speciali e altre informazioni sul gioco scelto sono sempre reperibili all’interno della “tabella dei pagamenti”, accessibile dalla schermata del gioco stesso.
Come abbiamo detto in precedenza, le slot machine sono giochi interamente legati alla fortuna e non influenzabili da fattori esterni così come all’interazione del giocatore. Le slot sono infatti governate da un generatore casuale di numeri sempre in movimento, anche quando il gioco è inattivo. Ogni estrazione è indipendente da quelle precedenti e successive, rendendo quindi impossibile ogni previsione sul quando il gioco sia più propenso a pagare. L’unico elemento che il generatore prende in considerazione è il la percentuale delle entrate che vengono pagate sotto forma di vincita. Nei giochi online, questa percentuale si aggira attorno al 97%.
Per chi è alle prime armi con questa tipologia di gioco, è consigliabile inoltre fare un po’ di pratica sui vari portali in cui è possibile giocare alle slot machine gratis, come ad esempio Giochidislots.com, che oltre ai giochi in modalità “demo”, offre precise e utili recensioni. Per una migliore esperienza di gioco è inoltre consigliato di giocare per periodi di tempo limitati, di destinare al gioco solo piccole somme di denaro senza la smania di vincere a tutti i costi ma con l’obiettivo di passare qualche momento all’insegna del divertimento.

Category: guide

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *